CARTA VANTAGGI

Polizza Globale Fabbricati

Unoin nasce dal Gruppo Unogas leader nella fornitura energetica, nasce nel 2003, in seguito alla liberalizzazione del mercato.

Il Gruppo Unogas si è specializzato nel settore delle forniture Condominiali e ha raggiunto il notevole traguardo di oltre 7.000 studi di Amministrazione Condominiali con 110.000 utenze attive in 95 Capoluoghi di Provincia e 2.500 Comuni, con un fatturato che supera i 640.000.000 di euro.

Ad oggi il Gruppo Unogas, dopo 15 anni di attività, rappresenta uno dei principali operatori a capitale interamente privato con la vendita di 765 milioni di metri cubi di gas e 1.010 gigawattora di energia elettrica nel 2017 e riconosce che il successo ottenuto è il frutto di una gestione operativa sicura, di investimenti mirati e soprattutto dell’attenzione quotidiana prestata alla qualità del servizio offerto al Cliente.

La differenza del servizio offerto da Unoin trova la sua base nell’attenzione rivolta alla cura del Cliente che, per l’intera durata contrattuale, può contare sul supporto a lui dedicato oltre che sulla disponibilità degli operatori, che rispondono alle esigenze del Cliente grazie alla presenza di consulenti specializzati.

Nell’ottica di instaurare relazioni durature con gli Utenti, Unoin investe molto sulla ricerca di Personale qualificato, in grado di fornire le migliori soluzioni in campo assicurativo.

Personalizzare un servizio apparentemente standard è possibile attraverso la costruzione di rapporti di collaborazione duraturi e consolidati nel tempo, perché la vera convenienza per il Cliente consiste proprio nella possibilità di ricevere un’offerta che si adegui quanto più possibile alle proprie esigenze.

La Carta Vantaggi Unoin, dà la possibilità all’Amministratore di:


  • Avvalersi di un servizio di consulenza assicurativa altamente qualificato. Analisi e quotazione Polizza Globale Fabbricati: relazione su eventuali aree di scopertura, garanzie non presenti e limitazioni all’indennizzo eccessivamente penalizzanti attraverso la comparazione tra quanto previsto dal contratto in corso e l’offerta UnoIn.
  • Accedere al servizio FACILITA, la piattaforma web dedicata che consente all’Amministratore di:
    • Visualizzare in ogni momento le polizze dei Condomini amministrati (garanzie, premi pagati, scadenze future);
    • Monitorare l’andamento dei sinistri aperti ed eventualmente integrare le denunce allegando nuova documentazione utile alla gestione della pratica.
  • Beneficiare di condizioni economiche esclusive per l’accesso al servizio di perizia degli immobili offerto da UnoIn, in collaborazione con lo Studio Lercari

    Il valore di preesistenza dichiarato all’atto della stipula della polizza rappresenta il capitale assicurato, a cui sono collegate tutte le garanzie contrattualmente previste.

    In caso di sinistro, avendo indicato un congruo valore di preesistenza, l’Assicurato avrà diritto al risarcimento integrale del danno patito, al netto di eventuali scoperti e/o franchigie.

    La perizia estimativa potrà rappresentare un documento ufficiale da allegare al verbale di assemblea del condominio, a tutela dell’Amministratore da eventuali delibere che approvino un contratto di assicurazione con valori non adeguati.

    Inoltre, il documento così realizzato evita all’Amministratore ed i suoi condomini di incorrere in scoperture contrattuali, determinate da una errata indicazione del valore del fabbricato.
  • Avvalersi del supporto (al momento limitato ad alcune Compagnie Assicurative) di BELFOR Holding Inc., gruppo multinazionale leader nel settore del risanamento post-sinistro a seguito di danni da incendio, allagamento, e inquinamento.
  • Ottenere una consulenza legale gratuita (ovvero primo parere in relazione a eventuali controversie che coinvolgano il Condominio).
  • Poter aderire alla convenzione relativa alla Copertura di Tutela Legale per il Condominio prestata da UCA S.p.A. Compagnia specializzata nel ramo.
  • Affidare a UnoIn, in caso di sinistro indennizzabile a termini di polizza e qualora la particolare complessità del caso lo richieda, la gestione della nomina di un perito di parte.
Scarica PDF